Consulenza in agricoltura

CHI SIAMO

Nel quadro delle future politiche europee per l’agricoltura le azioni di formazione, informazione e consulenza assumeranno un ruolo sempre più strategico vista anche la complessità e la molteplicità delle funzioni che le aziende agricole saranno chiamate a svolgere. In questo scenario sarà indispensabile per gli imprenditori poter disporre di adeguati servizi di supporto e accompagnamento.

La Società degli Agricoltori nasce quindi per fornire un servizio di consulenza altamente qualificato a tutti i settori produttivi ed in particolare al settore agricolo, agro-alimentare, zootecnico, forestale, della pesca, dell'acquacoltura e delle attività connesse alle attività agricole di cui all'articolo 2135 del codice civile.

La Società opera nelle province di Cuneo e Torino grazie ad uno staff di tecnici specialisti per rispondere alle esigenze espresse dal mondo agricolo in tema di efficientamento dei processi produttivi e gestionali, incremento della reddittività e sostenibilità agro-ambientale. L’attività di consulenza mira ad accompagnare l’imprenditore in un percorso di crescita che, partendo dalle specifiche problematiche e delle possibili soluzioni, valuti le opportunità di sviluppo e di diversificazione connesse all’attività svolta, in modo tale che l’intervento del consulente costituisca un reale ed effettivo supporto alle decisioni imprenditoriali.

Attività

Il nostro progetto

Top